Casa di Riposo N.D. M. Tomitano e N. Boccassin

Image

La grande novità per quest’edizione del Summer Camp sarà la collaborazione con la casa di riposo “Tomitano e Boccassin" di Motta di Livenza.

La collaborazione nasce come ponte generazionale tra i più giovani e i “meno” giovani, ma sempre pimpanti, ospiti della casa; e coinvolgerà i ragazzi dei gruppi più grandi di Motta e Cessalto. Le attività saranno in parte coordinate e gestite dagli educatori della Casa e in parte dallo staff del Summer Camp, si svolgeranno nel parco adiacente la Casa Tomitano e Boccassin o alternativamente all’interno dell’auditorium; e comprenderanno attività ludico motorie e laboratori (manuali, linguistici, storici), alcuni svolti in compagnia degli ospiti della casa, altri solamente dai campers.

Lo scopo è quello di creare nei più giovani una consapevolezza sociale e allo stesso modo fornire quelle attività che il Summer Camp non è in grado di offrire, ma che invece lo staff di professionisti dell’educazione della Casa T&B non solo padroneggia, ma è ben felice di poter presentare ai nostri ragazzi.

Da parte nostra siamo entusiasti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di iniziare.